VISITA IL SITO TURISTICO

DMS

Chi siamo

Il Consorzio turistico Val Comelico Dolomiti costituisce è l’ente fondamentale di promozione, comunicazione e sviluppo del turismo in Val Comelico.
Opera nel territorio dei comuni di San Pietro di Cadore, Santo Stefano di Cadore, Danta di Cadore, San Nicolò di Comelico e Comelico Superiore per contribuire allo sviluppo turistico e supportare gli operatori del territorio nella crescita delle proprie realtà.

Promozione turistica

Le attività che il consorzio cura per la destinazione Val Comelico sono diverse e cercano di rispondere ai differenti bisogni dell’intera filiera turistica. Le attività di promozione sono portate avanti attraverso la gestione dei principali canali di comunicazione del territorio, la gestione dei due uffici turistici (IAT) di Padola e Santo Stefano di Cadore, la partecipazione a fiere di settore e l’organizzazione di press tour ed educational per media e giornalisti.

Un portale per gli operatori

Il sito ufficiale del Consorzio turistico offre la possibilità agli operatori territoriali di accedere alle principali informazioni del territorio, ad immagini e materiale informativo e offre la possibilità di inserire le proprie strutture/esperienze ed eventi all’interno del Destination Management System adottato dalla Regione Veneto.

Materiali e servizi

Viene messo inoltre a disposizione degli operatori il marchio turistico del territorio della Val Comelico per contribuire alla comunicazione strategica territoriale. Ad esso viene corredato il manuale di utilizzo.

Il consorzio inoltre offre la possibilità di accedere ad ulteriori servizi, a condizioni speciali, utili agli operatori turistici della Val Comelico, per far crescere la propria realtà e connettersi all’intero sistema turistico territoriale.

Perché consorziarsi

0 +
Consorziati
0
Comuni
0
Destinazione

Oltre alle attività che il consorzio attua per lo sviluppo turistico della Val Comelico, dà la possibilità a tutti gli operatori turistici di aderire formalmente alla rete di consorziati. Vengono proposte una serie di attività che possono facilitare il lavoro quotidiano di ogni operatore e allo stesso tempo generare uno sviluppo sistemico di cui tutte le imprese e attività turistiche possano beneficiare. Di seguito vengono riportati diversi servizi che il consorzio offre ai suoi associati.

Servizi esclusivi per consorziati

Convenzioni per energia e altre forniture

Il Consorzio mette a disposizione dei suoi consorziati convenzioni dedicate per l’acquisto di fornitura elettrica e gasolio a prezzi particolarmente convenienti. Si spende inoltre per l’attivazione di nuove convenzioni ogni anno e per la creazione di gruppi d”acquisto.

Gestione imposta di soggiorno e comunicazioni dati ospiti

Il Consorzio provvede, per conto dei propri consorziati, alle seguenti comunicazioni:

  • Comunicazione apertura e/o chiusura di locazione presso la Regione Veneto;
  • Comunicazione dei dati degli ospiti a Questura, Regione Veneto e Unione Montana Comelico ( per l’imposta di soggiorno);
  • Dichiarazioni relative all’ imposta di soggiorno presso l’Unione Montana

Segreteria e centro informazioni

Il Consorzio si configura come punto informativo per i propri associati, rendendosi disponibile a fornire informazioni e materiali utili allo svolgimento della loro quotidiana attività.

Fornisce inoltre ai propri consorziati un numero diretto per rispondere a qualsiasi necessità/esigenza, nei limiti delle attività di competenza del Consorzio.

Coinvolgimento strutture e prodotti dei consorziati in press ed educational tour

Nella realizzazione di press tour ed educational tour per giornalisti, blogger e agenzie il Consorzio coinvolgerà i prodotti, servizi ed esperienze dei consorziati.

Presentazione materiale promozionale delle singole strutture a fiere di settore

Durante la partecipazione a fiere di settore, il Consorzio rende disponibili ai partecipanti i materiali promozionali (brochure, volantini, etc.) relativi a strutture, prodotti e servizi dei consorziati.

Per i consorziati che gestiscono strutture ricettive, il Consorzio eroga servizi di accoglienza, accompagnamento al check-in/check-out e assistenza in caso di domande, dubbi e necessità.

Segreteria e centro informazioni

Il Consorzio si configura come punto informativo per i propri associati, rendendosi disponibile a fornire informazioni e materiali utili allo svolgimento della loro quotidiana attività.

Fornisce inoltre ai propri consorziati un numero diretto per rispondere a qualsiasi necessità/esigenza, nei limiti delle attività di competenza del Consorzio.

Un nuovo servizio sarà aggiunto a breve

Seguici per scoprirlo!

Un nuovo servizio sarà aggiunto a breve

Seguici per scoprirlo!

Servizi

Base

Plus

Superior

Convenzioni per energia e altre forniture

Il Consorzio fornisce ai suoi consorziati convenzioni dedicate per l’acquisto di fornitura elettrica e gasolio a prezzi particolarmente convenienti. Si spende inoltre per l’attivazione di nuove convenzioni ogni anno e per la creazione di gruppi d”acquisto.

Segreteria e gestione imposta di soggiorno

Il consorzio offrirà al proprio consorziato un numero diretto per rispondere a qualsiasi necessità/esigenza, nei limiti delle attività di competenza del consorzio

Inoltre, il consorzio provvederà, per conto del consorziato, alle seguenti comunicazioni:

  • Comunicazione apertura e/o chiusura di locazione presso la Regione Veneto;
  • Comunicazione dei dati degli ospiti a Questura, Regione Veneto e Unione Montana Comelico ( per l’imposta di soggiorno);
  • Dichiarazioni relative all’ imposta di soggiorno presso l’Unione Montana

Comunicazione
(Social, foto, newsletter)

minima

media

massima

Social: sarà garantita la possibilità di essere presenti con le proprie aziende, prodotti e servizi nei social media ufficiali della destinazione, con una frequenza che varia in base al livello di iscrizione scelta.

Sarà inoltre messo a disposizione a tutti i consorziati uno stock di foto in alta qualità della valle da poter utilizzare sui propri materiali promozionali.

Newsletter: il consorziato sarà iscritto in una lista newsletter tramite cui rimanere aggiornato su iniziative ed opportunità, personalizzate in base al livello di iscrizione scelta.

Vendita

prodotti singoli

buoni regalo

in pacchetti turistici

Il consorzio si occuperà di promo-commercializzare prodotti ed esperienze dei consorziati in misura singola o aggregata (in pacchetti turistici costruiti con prodotti di diversi consorziati) e di buoni regalo, in relazione al diverso livello di adesione.

Ricerca Personale

annuncio

selezione

formazione

Il consorzio attuerà per il singolo consorziato diverse attività legate alle risorse umane. Le attività, in base ai livelli, includeranno: realizzazione di annunci, selezione del personale e formazione dello stesso.

Intermediazione Pacchetti turistici

interna

esterna

esterna

Il consorzio si porrà come intermediario nella la creazione di pacchetti turistici strutturati attraverso la combinazione delle esperienze/prodotti di diversi attori territoriali. I diversi livelli di membership condizioneranno gli attori coinvolti dalla facilitazione del consorzio: nello specifico questi saranno prettamente interni al consorzio o anche esterni alla rete. 

Formazione turistica

a condizioni speciali

gratuita

Il consorzio si occuperà dell’organizzazione di percorsi di formazione turistica e/o workshop relativi con esperti del settore al fine di innovare e aumentare le competenze del personale turistico.

Workshop sostenibilità

a condizioni speciali

gratuita

Il consorzio attiverà dei workshop e momenti formativi dedicati all’approfondimento del tema della sostenibilità e alla sua applicazione concreta nella realtà di ogni consorziato.

Coinvolgimento in press ed educational tour

Nella realizzazione di press tour ed educational tour per giornalisti, blogger e agenzie il consorzio coinvolgerà i prodotti, servizi ed esperienze dei consorziati di livello Superior.

Assistenza DMS

Il consorzio si occuperà direttamente di inserire prodotti/attività/esperienze dei consorziati di livello Superior all’interno del Destination Management System regionale. 

Desideri questi servizi? Unisciti a noi!

Si prega di compilare il form per richiedere un contatto diretto con il consorzio turistico, il quale fornirà tutte le informazioni necessarie per l’adesione.